Lago Caprolace

Non ci sono immagini in questa galleria.

Il lago di Caprolace è il terzo lago che si incontra scendendo dalla litoranea di Sabaudia verso il Circeo, in provincia di Latina.  LagoCaprolaceSecondo la convenzione di Ramsar, il lago fa parte delle zone umide di interesse internazionale. Il lago ha un perimetro di 8 km, una superficie di 2,3 Km² e una profondità massima di 3 metri. È collegato al lago di Sabaudia dal canale di Fossa Augusta e dagli altri due laghi della zona mediante paludi. Queste paludi occupano un’area umida complessiva di 2100 ettari. La #fauna delle circa 230 specie di avifauna osservate nel Circeo, la stragrande maggioranza vive nella zona di questo lago. La flora, invece, è quella dunale-costiera mediterranea, verosimilmente la stessa del parco nazionale del Circeo. Programma passeggiata da (definire telefonicamente)

*Punto di incontro con gli iscritti presso Edicola Cormio in via Emanuele Filiberto a Latina per spostarci con auto di proprietà e su prenotazione con (bus o minivan almeno 48 ore prima) al lago di Caprolace con accompagnatore dell’ associazione esperto in botanica. Prenotati e iscriviti ai numeri 320-7950343 340-7052598


Cerca

Seguici su Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username

CTG PER LA SCUOLA

il Centro Turistico Giovanile Latina in itinere si avvale della collaborazione della Talamata Viaggi per le attivita di promozione del territorio.