Bird Wacthing

birdwatching-latinainitinere-slide

Il birdwatching è una passione in costante aumento in Italia. Rispetto ad altre attività di osservazione della Natura e alla fotografia naturalistica è un hobby poco costoso. Con una spesa un centinaio di euro si può già iniziare a fare i primi passi.  Abbiamo un  esperto ornitologo iniziato un percorso di poche settimane per studiare e conoscere le  varie specie di volatili che ci transitano sopra le nostre teste  a Latina. Abbiamo studiato insieme a Nick Henson i comportamenti degli uccelli. Ogni specie ha le sue caratteristiche peculiari, non solo di biologia, ma anche di scelta dell´habitat e comportamento. Avere un´infarinatura di dove una specie vive, di cosa si nutre, di come canta e della sua fenologia (cioè quando “capita”) nella vostra area, aiuta a fare meno errori di riconoscimento e vi stimolerà a accrescere il vostro bagaglio di conoscenza.

– Fare birdwatching in compagnia è stato una piacevole emozione ed è stato più interessante. Da quei giorni abbiamo amato l ornitologia e nelle nostre case abbiamo tutti predisposto una piccola mangiatoia, davanti alle tue finestre in inverno, permette di attirare passeriformi anche poco comuni a portata d´occhio. Alimentarle con i semi di girasole o briciole di pane .


Cerca

Seguici su Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username

CTG PER LA SCUOLA

il Centro Turistico Giovanile Latina in itinere si avvale della collaborazione della Talamata Viaggi per le attivita di promozione del territorio.