Archives

Riapre il Roseto Comunale di Roma

1100 varietà di rose, provenienti da tutto il mondo, bianche, rosse, rosa, gialle, blu, addirittura nere e bicolori, giganti o mignon, antiche e nuove varietà vi attendono nel Roseto comunale della Capitaleche spalanca le porte in occasione del Natale di Roma. Il roseto sarà aperto fino alla metà di giugno, due mesi per godervi uno spettacolo unico immerso in inebrianti profumi.


Mostra fotografica GENOMA – Nobiltà lepina – Benito Lendaro

Benito Lendaro nasce a Littoria, oggi Latina, il 9 settembre del 1939 e muore, nella stessa città, il 17 luglio 2005. La sua famiglia, di origine friulana, migrò nel Lazio quando ancora era in atto la bonifica della palude Pontina. Inizialmente presero dimora a Sezze, un paese dei monti Lepini, in attesa dei primi insediamenti urbani della nascente città. Il nonno, Giovanni Maria Lendaro, pittore e fotografo della fine dell’800, possedeva uno studio di posa presso la frazione di Udine di Feletto Umberto ove realizzava ritratti, opere sacre e stendardi. E’ un dato storico che i figli di Giovanni Maria, Clodoaldo, Domenico e Sergio, portarono , in questo luogo, l’arte della fotografia. Clodoaldo, padre di Benito morì nel 1941 di tubercolosi ossea e la moglie Fiammetta da sola dovette crescere quattro figli, Gianni, Claudio, Benito e Lina, durante il difficile periodo bellico. La morte del padre segnò profondamente l’animo del giovane Benito, costituendo un ricordo doloroso che lo accompagnò pe tutta la vita. Una delle esperienze fondamentali per la formazione del carattere del giovane Benito fu la lunga militanza tra i Boy Scouts, periodo che radicarono in lui il senso dell’avventura e la necessità di rapportarsi con la natura, e in maniera particolare con la montagna. Nel dopoguerra lo studio fotografico fu inizialmente gestito dal fratello Gianni e successivamente, in seguito al suo trasferimento a Roma, da Benito che perpetuò l’attività familiare. Benito possedeva un animo molto sensibile e complesso, caratteristica  che lo spinse da una parte a riprendere gli studi scolastici, diplomandosi come geometra, e laureandosi in Sociologia all’età di quaranta anni e dall’altra a ricercare fonti di espressione in grado di dare voce alle sue doti artistiche innate. Solo conoscendo questo percorso che da umile artigiano lo porta ad affacciarsi nel mondo intellettuale, si può interpretare in maniera corretta la sua produzione fotografica e artistica, ricca di allusioni e rimandi non solo alla letteratura cara alla sinistra, ma anche all’analisi critica della rivolta studentesca del ’68. Questa mostra non è solo un omaggio alla persona ed alla maestria di Benito ma un vero e proprio spaccato della sua sensibilità che coglie nei semplici gesti delle persone il loro essere. Una visione dell’uomo intrisa di emozioni e spiritualità.



Inaugurazione Verde in Festa 3 maggio 2019 ore 16 e 30

Venerdì 3 maggio ore 16.30 inaugurazione e apertura della 3a edizione della mostra mercato del florovivaismo con balletto della scuola di danza Misha Ballet School

“Roses Of South” a Verde In Festa



Verde in festa Prato di Coppola 3a edizione fiera florovivaistica

Stiamo lavorando per la 3a edizione della mostra mercato del #artigianato e del #florovivaismo della città di #Latina. Siamo felici che molte aziende hanno già confermato la loro presenza alla 3a edizione. L’evento è patrocinato da Regione Lazio, Comune di Latina e Confartigianato di Latina.

L’anno scorso più di 40 le aziende partecipanti e provenienti anche da altre regioni. 4.500 circa l’affluenza delle persone che hanno scelto di passare piacevoli momenti con noi nella Ristorante Fattoria Prato di Coppola a due passi dal Lago di #Fogliano e a due passi dal #mare. Anche quest’anno #eventi, #convegni, #mostre, attività ludiche e divertenti, incontri. Non possiamo dirvi tutto ma un consiglio ve lo diamo.

333/6592569
320/7950343
latinainitinere@gmail.com


Verde in Festa

Fiera del Verde

Verde in FestaVerde in festa.

Mostra mercato del #floroviviasmo e del mondo #green, con il patrocinio morale della Regione Lazio, del Comune di Latina e della Camera di Commercio di Latina. Seconda edizione della fiera del verde presso la Fattoria Prato di Coppola di Latina. Quaranta aziende florovivaistiche si incontrano nella mostra mercato più interessante di Latina e provincia. Per tre giorni dall’ 11 Maggio al 13 stesso mese potrete comprare fiori, piante, piante grasse, bonsai e molto altro. Per info e prenotazioni spazi 320/7950343 oppure inviare mail a latinainitinere@gmail.com


Latina Panoramica Domenica 14 Gennaio


Latina Panoramica 2018

La città dall’alto
Visita PANORAMICA con gli Animatori Culturali del Centro Turistico Giovanile
Il Centro Turistico Giovanile “Latina initinere” e Latina Vertical Sprint organizzano in occasione dell’evento internazionale di tower #running una straordinaria visita dall’alto.
http://www.latinainitinere.it/
Lo storico dell’arte Prof. VINCENZO SCOZZARELLA illustrerà da un punto di vista #storico e #morfologico il suggestivo paesaggio #pontino, ammirando il #panorama che si estende dai monti #Lepini ai laghi costieri, dal promontorio del #Circeo alle isole #Ponziane.
Per riscoprire dall’alto le bellezze del territorio, i luoghi storici e gli edifici di fondazione da un altro punto di vista.
Domenica 14 Gennaio 2018 presso Torre Pontina – via Ufente, Latina
dalle ore 9.00 alle 13.00
PRENOTA SUBITO IL TUO PASS 320/7950343 oppure invia una mail latinainitinere@gmail.com


  • -

  • -

“Verde In Festa” 1°Edizione Florovivaistica dell’Agro Pontino -Latina-

Vi aspettiamo a “VERDE IN FESTA ” 1° EDIZIONE FLOROVIVISTICA DELL’AGRO PONTINO che si terrà a Prato di Coppola il 5/6/7 maggio 2017 con il Patrocinio del Comune di Latina.  Siete i benvenuti.

*In occasione della campagna di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali è prevista la realizzazione di un attività di raccolta fondi. Con un contributo di 3 euro all’ingresso aiuterai l associazione nello svolgimento dei suoi progetti e attività culturali.
http://www.latinainitinere.it/

Le #aziende e gli #sponsor che vorranno sostenerci e avere maggiori informazioni possono scriverci a latinainitinere@gmail.com oppure contattarci al numero 320/7950343- 333/6592569


Cerca

Seguici su Instagram

  • Ieri conferenza stampa per il team organizzatore della mostra mercato
  • Intervista radio httpswwwradiolunaitnews201904verdeinfestadal3al5maggiochecchinatoilflorovivaismovolanoperilturismo
  • Luca Sardella anche questanno ha voluto salutare il team tutti

CTG PER LA SCUOLA

Photo Gallery