Area archeologica dell’antica Norba

Non ci sono immagini in questa galleria.

 

L’antica città di #Norba sorge a poca distanza dalla moderna città di# Norma. La sua visita è di particolare interesse per la monumentalità della stupenda aerea archeologica e del poderoso circuito delle mura (“Ciclopiche”) in opera poligonale e la suggestione delle bellezze naturalistiche. Norba è dominata da due #acropoli, poste su due collinette, chiamate convenzionalmente “maggiore” e “minore”. Tra queste, si ammirano i resti di una struttura chiamata “castello delle acque” che molto presumibilmente rappresenta uno dei primi esempi di stabilimento #termale. all’interno dell’area sono presenti e visibili #cisterne, #pozzi, passaggi sotterranei e tratti di  basolato stradale ancora perfettamente mantenuto. Impossibile perdere la vista straordinaria dall’ area archeologica su tutta la meravigliosa terra pontina, in giornate assolate si arriverà a vedere le isole pontine e logicamente il Circeo.

*Incontro: Presso Edicola Cormio in via Emanuele Filiberto n 16 a Latina per spostarci con accompagnatore dell’Associazione culturale con auto di proprietà o con (bus o minivan su prenotazione almeno 48 ore prima) presso il sito archeologico di Norma.

Iscriviti e contattaci per visitare l’area con i nostri amici iscritti esperti in archeologia.

Per info 320-7950343 o scrivi a latinainitinere@gmail.com


Cerca

Seguici su Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username

CTG PER LA SCUOLA

il Centro Turistico Giovanile Latina in itinere si avvale della collaborazione della Talamata Viaggi per le attivita di promozione del territorio.